embrione di pollo (M.Malpighi)

Soci

I soci dell'Associazione sono Studiosi, Ricercatori e Docenti, in Embriologia e in Biologia dello Sviluppo animale e vegetale per le tematiche pertinenti all'Embriologia.

I Soci sono suddivisi tra Soci strutturati e Soci non strutturati.
Sono Soci strutturati gli studiosi in possesso di un contratto di lavoro dipendente a tempo indeterminato, o destinatari di una pensione derivata dalla loro precedente attività; sono Soci non strutturati Dottorandi, Assegnisti, Ricercatori e Contrattisti a tempo determinato, Borsisti, etc.

Tutti i Soci, strutturati e non strutturati, hanno gli stessi diritti e versano una quota annua di adesione fissata ogni anno dal Consiglio Direttivo per ciascuna categoria.

Le quote di adesione, per anno solare, sono di € 55,00 per i Soci strutturati e di € 35,00 per i Soci non strutturati e comprendono la quota di iscrizione alla "International Society of Developmental Biology".
I versamenti devono essere fatti sul conto corrente bancario aperto presso Banca Prossima ed intestato al Gruppo Embriologico Italiano - IBAN: IT 32G03 35901 60010 00001 38344

I Soci non assumono alcuna responsabilità oltre il versamento dell'importo delle rispettive quote.

I Soci possono prestare volontariamente e gratuitamente la propria opera a favore delle iniziative promosse dall'Associazione, per il raggiungimento degli scopi statutari. L'Associazione mantiene aggiornato un Registro dei Soci suddiviso per categoria.

Associarsi

Gli Embriologi e Biologi dello sviluppo che desiderano diventare Soci dell'Associazione dovranno presentare al Presidente, eventualmente anche via e-mail, una domanda sostenuta da due soci, almeno un mese prima del Convegno Annuale, allegando il proprio curriculum, un elenco aggiornato delle pubblicazioni e 4-5 estratti di pubblicazioni strettamente pertinenti all'Embriologia e/o alla Biologia dello Sviluppo.
Le candidature verranno discusse e vagliate nel corso della successiva riunione del Consiglio Direttivo e, se approvate, verranno proposte alla successiva Assemblea, convocata in occasione del Convegno Nazionale. L'ammissione di un nuovo socio avviene con il voto favorevole della maggioranza dei presenti.

Una parte dei soci al Convegno 2016